Il gruppo tedesco Südzucker opera globalmente in diversi settori (produzione zucchero e specialità, CropEnergies e segmento frutta) e, con le 4.9 milioni di tonnellate di zucchero mediamente prodotto, è il leader del mercato saccarifero europeo. La particolare attenzione all’eco-sostenibilità, la creazione di rapporti di fiducia con clienti e partners, e il benessere e la crescita dei collaboratori sono alla base dei valori di questo grande Gruppo.
www.suedzucker.de
L’azienda francese Saint Louis Sucre produce e vende zucchero di barbabietola e di canna di propria produzione a industrie, retail e ristorazione in Francia, in Europa e nel mondo; è presente sul mercato con il marchio “Saint Louis” e “Tutti Free”. Fa parte del Gruppo Südzucker e combina le capacità di un grande Gruppo e la funzionalità di una impresa a misura d’uomo, attenta e rispettosa dell’ambiente circostante.
www.saintlouis-sucre.com
Fondato nel 1836, il Gruppo belga Raffinerie Tirlemontoise fa parte del Gruppo Südzucker dal 1989. Leader del mercato saccarifero in Belgio, ha diversi stabilimenti produttivi in tutto il Paese e ca. 700 collaboratori. Produce principalmente per l’industria zucchero trasportato in cisterne, e per il retail zucchero a velo e di canna. In una logica di eco-sostenibilità, gli scarti derivanti dalla produzione dello zucchero vengono ri-utilizzati principalmente nel settore agricolo.
www.raffinerietirlemontoise.com
Agrana è una società austriaca a vocazione internazionale, che opera nel settore della raffinazione di materie prime agricole per l’industria. Opera principalmente nei tre settori zucchero, amidi e frutta di produzione locale per grandi aziende alimentari. E’ presente anche nel settore della grande distribuzione, con il marchio “Wiener Zucker”. Agrana si colloca tra i leader europei nelle forniture di zucchero e isoglucosio, di prodotti amidacei e bioetanolo e nella preparazione di succhi di frutta concentrati.
www.agrana.com